Informazioni

Dal 20 al 22 aprile, presso il Palafiere di Casale Monferrato (AL) si svolgerà la Coppa Italia Cadetti e Giovani.
Casale Monferrato, rappresenta un binomio sinonimo di tradizione e ospitalità, sport e turismo, eccellenza e fascino. Casale Monferrato con le esperienze degli ultimi anni si conferma località ideale per grandi eventi sportivi. Questa competizione di scherma olimpica è riservata alle categoria under 17 e under 20, maschili e femminili, di tutte le tre armi: fioretto, sciabola e spada.

Come in tutte le discipline sportive il passaggio dalle categorie giovanili alle categorie assolute è un momento delicato e fondamentale. L’obiettivo è attribuire alla città di Casale Monferrato il ruolo di prima tappa del percorso dei giovani Campioni.

Nei tre giorni di gare verranno messi in palio 12 titoli italiani e si stima una presenza di oltre 1500 partecipanti.

Il Palafiere è una struttura con grandi potenzialità ed ha già accolto importanti eventi. E' intenzione del Comitato Organizzatore realizzare un nuovo format per le gare di scherma rendendo questo sport affascinante più spettacolare e comprensibile al pubblico; il Comitato Organizzatore realizzerà dei veri e propri spettacoli per le fasi finali di gara.

La manifestazione è patrocinata dalla Federazione Italiana di scherma, è co-organizzata dal Team Even.to dal Comune di Casale Monferrato ed è coordinata dal Club Scherma Casale. Questo stesso gruppo di lavoro negli scorsi anni ha realizzato: i Campionati Europei Paralimpici, i Campionati Italiani a squadre a Casale Monferrato e i Campionati Italiani Assoluti a Torino e i Campionati del Mondo Paralimpici a Roma.

Palafiere – Via Martiri di Nassiria 8 - Casale Monferrato (AL)
Copyright © 2018 powered by Paolo Poggio web4me
Copyright © 2018
powered by Paolo Poggio web4me